Una giornata di sport sulle colline dell'Oltrepò Pavese e un'avventura dal sapore antico da vivere in Lombardia. E potrai essere arciere per un giorno!
Hai mai provato ad impugnare un arco e a scoccare una freccia? A Montesegale con il corso di tiro con l’arco potrai sentirti un vero Robin Hood. Avrai l’occasione di vivere un’avventura dal sapore antico e di imparare ad usare l’arco, un attrezzo semplice inventato circa 20.000 anni fa che ha cambiato per sempre la vita dell’uomo. Pronti ad insegnarti tutto, avrai al tuo fianco i tiratori d’arco dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Ardivestra e Giancarlo Orezzi, arciere con un’esperienza ultratrentennale, che ti trasmetterà la sua grande passione per il tiro con l’arco e per Montesegale.
Ammirare le stelle e apprendere i segreti dell'astronomia sotto il cielo dell'Oltrepò Pavese, in un punto particolarmente adatto all'osservazione astronomica e con un cielo fra i più bui della Lombardia, è un'occasione unica e irripetibile
Fra passeggiate nei vigneti e una degustazione dei migliori vini di questo angolo di Lombardia, gli amanti del buon vino dell'Oltrepò Pavese rimarranno affascinati da questa visita ad una cantina storica di Codevilla.