Ripercorreremo i viali di questa antica e gloriosa città romana tra le meglio conservate in Italia e una delle più importanti colonie di diritto latino fondate dai romani.
Una giornata di sport sulle colline dell'Oltrepò Pavese e un'avventura dal sapore antico da vivere in Lombardia. E potrai essere arciere per un giorno!
Un'esperienza completamente personalizzata in compagnia di uno storico che ti racconterà tutte le peculiarità della zona.
Alla scoperta di antichi borghi nei dintorni di Berceto, all'ombra di castelli in rovina e case infestate da fantasmi.
Immersi nei colori della tradizione e degli antichi saperi, ad Aggius vedremo rivivere un'antica arte tipica della Sardegna che fu nel laboratorio di tintura vegetale della lana.
In un piccolo laboratorio tessile a Galtellì conosceremo i segreti della tessitura tradizionale sarda e impareremo ad utilizzare un originale telaio a mano scoprendo le antiche lavorazioni tipiche della Sardegna.
Un laboratorio di lettura e scrittura creativa nella Sardegna più autentica, nel borgo di "Canne al vento", il romanzo più famoso della scrittrice e premio nobel Grazia Deledda.
"Sa Chita Santa" nel borgo medievale di Galtellì dove antichi riti di origine spagnola si mescolano tra fede e tradizione regalando attimi di intensa emozione da fotografare con gli occhi e con il cuore.
Il corso di danze occitane a Saluzzo è un'occasione unica per conoscere l'identità, la tradizione e la storia plurisecolare del mondo Occitano, accompagnati da artisti e studiosi originari di queste terre.
Un corso di pizzica e tamburello a Melpignano per vivere le tradizioni popolari del Salento nella splendida cornice di un Borgo Autentico della Puglia.
Curiosando nell'antico Monastero dell'Annunziata durante le prove del Concorso Internazionale di Arpa ci immergeremo nelle emozioni del suono dell'arpa circondati dalla bellezza della Saluzzo Medievale.