VIAGGI AUTENTICI IN CAMPER

Turismo esperienziale nelle Comunità Ospitali

Borghi Autentici Tour in collaborazione con in Camper con Gusto propone 4 itinerari nelle Comunità Ospitali di 4 diverse regioni d'Italia: Sardegna, Puglia, Abruzzo e Friuli Venezia Giulia. Un nuovo modo di viaggiare in luoghi fuori dai grandi flussi turistici, per scoprire quell'Italia fatta di gente che ama ospitare.

 

Scopri i nuovi itinerari on the road



 


 

Prenota ora o richiedi proposte personalizzate:
Tel: +39 0524 587941
booking@comunitaospitali.it 

 

Scarica qui il depliant informativo


 

Essere Comunità Ospitale

La Comunità Ospitale è un nuovo modo di viaggiare che punta sulle persone che abitano il luogo e lo rendono unico, vivo, coinvolgente per chi decide di trascorrervi qualche giorno e scoprirne il carattere, le unicità ma soprattutto l'accoglienza partecipe.

Sarà facile lasciarsi coinvolgere dalla vita del posto, dall’accoglienza degli operatori locali e dei cittadini, dai ritmi che tendono a rallentare, farsi più “umani”...e allora diventa naturale fermarsi a chiacchierare nella piazza del paese, sedersi in una trattoria tipica e assaggiare prodotti che hanno una storia lunghissima fatta di tradizioni, usanze e curiosità.  

Non un semplice turista, ma un cittadino temporaneo

È il desiderio che ogni viaggiatore nutre dentro di sé, conoscere il territorio in modo profondo senza essere etichettato come semplice turista.
Ma il cittadino temporaneo, a differenza del viaggiatore, non si ferma solo alla visita del territorio, diventa parte integrante della comunità locale, imparando a conoscere il ritmo di vita del borgo, partecipando alle feste, parlando con le persone che in quel territorio vivono da sempre.